Quante volte avrete sentito dire questa frase da vostra mamma o dall'amica invidiosa guardandovi criticamente le gambe... perchè quei calzettoni o quelle parigine, che a voi piacevano tanto, non sortivano lo stesso effetto sulle persone del gentil sesso?
Pippi calzelunghe non se ne curava, anzi, andava in giro fiera e sorridente, a dispetto dei commenti e degli sguardi altrui e fregandosene se le calze fossero di due colori diversi o a righe, simili a quelle che si indossano al circo.
Lei, con le sue belle trecce di capelli color carota, rideva al mondo e non lo faceva perchè era una creatura superficiale... tutt'altro. Era una bambina molto sensibile, generosa e rispettosa, e non era debole, affatto.
Possedeva una forza sovrumana.
Cavalcando il mito del freak dei tardi anni '60 e '70,
Pippi calzelunghe ha rappresentato uno stile di moda con colori accesi, accostamenti inusuali e un mix di nordico e circense.
Nella moda si notano anche oggi influenze nelle acconciature (piccole trecce o treccione morbide)
Alexander Wang
negli abiti e accessori (righe, accostamento di colori decisi con colori più soft, parigine multicolor o tinta unita)
Antonio Marras
Albino
come lo è stato negli anni 70
Vogue.it
Nata 65 anni fa, rimane un personaggio sempre attuale, e un simbolo di originalità e purezza, che tutti i bambini dovrebbero conoscere.
Ricordo ancora la bambola Pippi che avevo da piccola,
ero così felice di portarla con me!
E ancora oggi porto sempre un pò di lei con me, a dispetto di chi giudica e si ferma alla prima impressione.
Post davvero simpatico!!io adoravo Pippi..da piccola avrei voluto vivere come lei..
RispondiEliminae le sue trecce?..fantastiche!Parlando di moda,oggi giocare con le calze mi piace tantissimo,oso meno con quelle troppo colorate,ma ne comprerei di continuo!Buona giornata Virginia
Quanto mi piaceva Pippi! Faceva quello che voleva, senza dar retta a quello che pensavano gli altri. E poi io le trecce le adoro!
RispondiEliminaA proposito, come stai, bella?
Vi,
RispondiEliminabello sto modo di parlare di moda.
mi è piaciuto un sacco questo approccio.
bravaaaaa!!!!
:)
Questo post mi piace proprio, perchè come hai scritto alla fine, anche per me è un ricordo d'infanzia, l'ho sempre trovata un ottimo esempio per i bambini dimostrando che si può essere fuori dal coro, indipendenti e avere carattere, cose non da poco! E poi se cominciamo a parlare del suo stile, ci sarebbero così tante cose da dire che nel post hai racchiuso in modo giustissimo ;-)
RispondiEliminaPippi Calzelunghe è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.
RispondiEliminaEd è proprio da lei che è nata la mia passione per i capelli rossi :P