mercoledì 1 luglio 2009

Berlino dai mille volti

Il mio inglese non è dei migliori a Berlino.
Sarà perchè quando visito un paese nuovo mi piace confondermi tra la gente, e tentare di imparare l'idioma del luogo.
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Allora pronuncio "Uasse" anzichè Wasser, e mi rendo conto che il tedesco è proprio difficile e non puoi improvvisarlo, cosi' su due piedi.
Berlino mi ha lasciata davvero commossa davanti alla forza e alla voglia dei giovani di superare la crisi e costruire un futuro migliore.
Si percepiscono l'orrore del passato e le ferite ancora aperte, ma si nota moltissimo il nuovo.
Ricorre il 20' anniversario della caduta del muro e la città festeggia con numerosi eventi.
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Berlino è una città in movimento.
Design, moda, hi-tech, locali e cafè, manifestazioni e festival musicali deliziano gli occhi e la mente.
Photobucket
Photobucket
Già penso a quando potrei ritornarci...intanto domani alcune dritte e posti che ho amato e che consiglio.

3 commenti:

  1. ... di solito si prediligono altri posti che ci vengono descritti + glamour, romantici, alla moda, ma anche se Berlino può dare l' impressione di un posto freddo, nebbioso, in realtà è l'esatto contrario... aspetto le dritte e metto Berlino nella mia agenda di viaggio...
    xoxo
    a presto

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata in vacanza l'estate scorsa.. Conservo un bellissimo ricordo!
    Ce ne sono poche di città dove puoi andare in giro in bicicletta senza correre il rischio di venire travolta!

    RispondiElimina
  3. Spero di andarci presto! Deve essere fantastico!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover