mercoledì 27 gennaio 2010

Balenciaga by Nicolas Ghesquière

Amo terribilmente gli opposti.
Geometrico, lineare vs irregolare, eccentrico.
E gli opposti convivono nella visione tutta personale di Nicolas Ghesquière della moda Balenciaga, marchio acquisito nel 2001 dalla maison Gucci.
Se si pensa a Balenciaga ci vengono in mente gli anni 60-70-80, e la linea di Nicolas Ghesquiere strizza molto l'occhiolino al passato, pur rinnovandosi.
Si nota molto la passione del designer e direttore artistico francese per l'Oriente, l'optical e l'architettura.
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Ma anche per gli abiti di Martin Margiela (non fa segreto di comprarne per sè).
è apparso molto spesso a fianco di donne - simbolo che ha celebrato grazie ai suoi abiti:
Nicole Kidman, Charlotte Gainsbourg, Francois Hardy, Jennifer Connelly.
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Tagli geometrici ma anche asimmetrici, pelle, spicchi di colore acceso sul nero, righe, i must della prossima primavera - estate.
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Campagna primavera/estate 2010 - foto di Steven Meisel

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