domenica 17 gennaio 2010

Moto ondoso

Siamo nel 2010 ma sembra che, a dispetto di chi profetizzava il nuovo millennio dominato da macchine, robot, intelligenza artificiale, il tempo si sia fermato.
Anzi, che stia piacevolmente andando all'indietro.
Se registi del calibro di Kubrick immaginavano il nuovo millennio come un futuro nello spazio e qualche anno fa stilisti ed acconciatori sperimentavano nuove linee, nuovi tessuti, fibre sintetiche e colori esistenti solo in laboratorio, in questi ultimi tempi vanno sempre più di moda il vintage e lo stile retrò, magari rivisitati, ma dal sapore pur sempre nostalgico.
Ed io non posso che esserne felice!
Con la recente crisi economica è ritornata la voglia di cose più concrete e semplici, forse è anche vero che siamo stufi dell'usa e getta e del superfluo,
e riscopriamo il gusto del già-visto,ri-visto e ri-visitato.
Prendiamo ad esempio le acconciature di questo 2010:
tornano le onde degli anni '50 e mi viene in mente una bellissima foto di mia nonna con i capelli nero corvino, taglio sulle spalle, addolciti da morbide onde.
Capelli lucenti e morbidi, un primo piano tipico degli anni '50, quelle donne così fieramente femminili.
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Bigodini, beccucci, forcine , ferro arricciacapelli, spuma e lacca: tutto l'occorrente per creare grossi boccoli ed onde.
Ricordate bene che le onde devono essere morbide e grandi e le ciocche non troppo separate, altrimenti verrà l'effetto capello alla Shirley Temple!
Io, che da qualche anno, gradualmente, ho accorciato i miei capelli mossi
da lunghi a medi sulle spalle, e poi a carré fino a sposare un taglio garçonne con il ciuffo lungo davanti gli occhi,
sospiro davanti all'immagine di una testa con morbide onde..
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Che sia l'anno in cui mi convincerò a farli nuovamente allungare?
"Sotto la nuca, non di più!"Prometto a me stessa.
Vivien Leigh, Ava Gardner, Grace Kelly, Rita Hayworth, Lauren Bacall, Hairstyle.com, Style.it, LittleBoots, Scarlett Johansson for Dolce & Gabbana

4 commenti:

  1. che meraviglia questi boccoli! li voglio anchio *__*!

    RispondiElimina
  2. Ciò che più mi colpisce dei visi delle prime foto, è quanto siano dolci, sorridenti. Speriamo che queste qualità tornino di moda, perché gli anni 2000 non hanno dato un'immagine di donne felice.

    RispondiElimina
  3. ciao virginia!
    noi ci conosciamo già grazie a myspace!
    grazie per essere passata e complimenti quanto e chic questo blog!
    io sono costantemente fuori moda,e se per caso lo sono è perchè la tendenza del momente coincide casualmente!
    esempio i miei capelli:LUNGHI FINO AL BOTTOM E LISCI..
    bah scelta di stile?
    io direi poca simpatia per i parrucchieriterroristi!
    ciao bella mò ti seguo anche qui!
    rachela

    RispondiElimina
  4. condivido pienamente le onde..anzi proprio stamattina sono riuscita a portarle tra i miei capelli e mi sono sorpresa di quanto cambiasse l'effetto finale solo con un pò di ondulato in più..cmq grazie del messaggio, sei sempre così carina...si lo so sono un pò iperattiva come sempre, le 24 ore non bastano mai!mi sono inscritta alla ciams sai?non è la scuola che hai fatto anche te? se vogliamo scambiarci commenti e opinioni io sono pronta;) torino è così bella!
    in bocca al lupo a te e ..crepi!
    un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover