giovedì 11 febbraio 2010

Generazione M.

Dovevo farlo.
è da parecchio tempo che sento il desiderio di esprimere il mio disgusto per una categoria di film che purtroppo esiste: quella della Moccia generation.
Vai con tre metri sopra il cielo, scusami ma ti chiamo amore, amore 14, scusa ma ti voglio sposare, scusa ma...la vogliamo finire?
Soldi buttati nella produzione di questi films , una generazione di deficienti che parla con la patata in bocca in una lingua incomprensibile, bambine stupide innamorate di bambocci, mi sembra di esser tornata ai tempi delle medie quando vedevo patetiche compagne di classe che si prodigavano rendendosi ridicole per piacere ai ragazzini più grandi.
E pensare che il padre di Federico Moccia era Giuseppe Moccia, meglio conosciuto come Pipolo, sceneggiatore insieme a Castellano di film per Totò, Franco e Ciccio, e anche regista.
Del resto anche Cristian De Sica non è come il padre Vittorio...non tutte le ciambelle escono col buco.
Ma in tutto ciò provo compassione per Raoul Bova.
Non che mi sia mai piaciuto, ma ha provato a fare films impegnati, a studiare l'inglese, a lavorare in America.Ci ha messo l'impegno, lui.
Non ce l'ha fatta, lavorare con Moccia ne è la conferma.

6 commenti:

  1. Non ce l'ha fatta no,cara Virginia.

    RispondiElimina
  2. Ieri sera ho visto Medium e tra una pubblicità e l'altra ho visto un paio di minuti di scusa ma ti chiamo amore e sono inorridita non c'è una sola cosa decente n quel film! è incredibile, ci vuole talento anche per questo!.

    RispondiElimina
  3. Ah quanto sono d'accordo con te! Già il titolo dei film hanno fatto che non gli ho visti: amooore, baaacio, cuooore! Mancano solo le lacriiiime e i violini, e ci siamo.
    Ma c'è qualcuno di più di 14 anni che va a vedere questi film? Perché una persona sana di mente non può essere attratta da tali film.

    P-S: sei stata finalista sul mio blog! Purtroppo Random.org ha deciso un'altra vincitrice, ma la tua storia faceva parte delle 4 più belle!

    RispondiElimina
  4. Grazie, meno male che ci sei!!!....Ma ke tristezza davvero, e la cosa più triste è ke hanno successo questi film, e incassano miliardi!...hai visto anche tu il Chiambretti show l'altra sera?! c'era ospite Raoul Bova, carino, bravino, tenerino...ma ke 2 palle quando parla! non è capace di esprimere un concetto...adoro invece il mitico Chiambretti!!!

    RispondiElimina
  5. aggiunta tra i miei blog preferiti!!! buon w-end!!!

    RispondiElimina
  6. d'accordissimo!! basta non se ne può più...
    ma ahimè,io per prima conosco parecchia gente (abbastanza cresciutella anche) che continua a seguire questo genere di film, con appuntamento fisso a natale, con i film-panettoni....

    ps: grazie x sostenere il mio nuovissimo blog!
    il tuo è veramente interessante,complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover